pratica jazz

L’estate pometina è ricchissima di appuntamenti culturali, enogastronomici e musicali, come quello di Pratica Jazz, il festival di musica jazz che si tiene al Museo Civico Archeologico Lavinium di Pratica di Mare.

La prima edizione, che si è svolta dall’8 al 10 agosto 2019 presso la pregevolissima cornice del museo dedicato alla storia di Lavinium, la città di fondazione nata sul luogo dello sbarco di Enea, ha visto la partecipazione di grandi nomi della musica jazz e di nuove leve di questo genere musicale così ricco di passione e atmosfere uniche.

Nel fresco ed elegante spazio del giardino che introduce alla collezione museale, eclettici nomi del jazz e interpreti dell’autentica passione per il genere si succedono sotto la direzione artistica di nomi noti del settore.

Un programma che arricchisce un intero weekend, con le serate a base di colonne sonore, contaminazioni etniche nel panorama jazzistico, colonne sonore e non solo. Il tutto a ingresso libero e con la possibilità, per chi vuole, di utilizzare il servizio di transfer gratuito dal parcheggio di Colli di Enea fino alla sede museale.