Di ritorno dalle vacanze ma non avete voglia di rimanere in casa? Niente paura! Il calendario del Museo Lavinium è sempre ricco di eventi!
Vi presentiamo i prossimi appuntamenti in programma!

Vi aspettiamo domenica 10 settembre alle ore 16:30 con il laboratorio didattico Caccia al dettaglio!
Ogni reperto, ogni oggetto esposto nel nostro Museo conserva dei piccoli quanto magnifici particolari! Dopo una breve visita guidata alla scoperta di ognuno di essi, i piccoli visitatori con l’aiuto di un adulto dovranno cercare nel Museo, sala dopo sala, dettagli nascosti per poi ricostruirli attraverso un collage di carte colorate.
Laboratorio didattico per bambini dai 3 ai 5 anni di età con un adulto.
Prenotazione obbligatoria
Costi:
4 € per 1 bambino
6 € per 2 bambini
Biglietto di ingresso gratuito per under 18
Gli adulti parteciperanno gratuitamente al laboratorio.

In occasione di “Cose Mai viste 2023”, il programma di promozione territoriale del Parco dei Castelli Romani, sabato 16 settembre alle ore 16:30 vi aspettiamo per il laboratorio didattico “Il gioco di Enea”.
Laboratorio didattico per bambini dagli 8 anni di età.
Prenotazione obbligatoria
Costi:
Laboratorio gratuito per gli under 18
Gli adulti accompagnatori partecipano gratuitamente al laboratorio
Biglietto d’ingresso gratuito per under 18.

Torna la terza edizione dell’evento “Archeologia e Territorio” in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Roma e per la Provincia di Rieti.
Domenica 17 settembre vi aspettiamo all’Area archeologica dei XIII Altari e dell’Heroon di Enea con visite guidate gratuite a cura dei Funzionari della Soprintendenza alle ore 16.30 e 17.30.
A conclusione, un dialogo su “Il vino nell’antichità” a cura del Direttore del Museo civico archeologico Lavinium e degustazione dei vini della cantina Marco Carpineti.
Ingresso libero
Per info:
06/91984744
museoarcheologicolavinium@gmail.com
