Dalle sagre alle feste patronali, dagli spettacoli al teatro, dai concerti musicali a serate animate nel cuore del Centro storico e del litorale: l’Estate Pometina inizia lunedì 14 luglio. Un ricco programma di iniziative rivolto a chi trascorrerà l’estate a Pomezia e Torvaianica.
Una ricca serie di eventi programmati dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con i professionisti dello spettacolo, alla scopo di offrire momenti di divertimento e condivisione sia ai cittadini che ai turisti che trascorreranno le vacanze in Città.
“Questa proposta rappresenta un unico, grande, calendario che mette al centro la condivisione e il divertimento – spiega il Sindaco Veronica Felici – Abbiamo pensato ad un palinsesto volutamente variegato, gratuito, per soddisfare le diverse preferenze di tutti e vivere la Città durante l’estate. Un programma ricco di eventi – conclude il Sindaco – che proseguiranno fino ad agosto, regalando a tutti gioia emozioni ed entusiasmo.”
Sono molti gli appuntamenti in programma: si inizia venerdì 14 luglio, con la Festa di San Benedetto e il Dado Show con lo spettacolo “Grande Grosso e Vaccinato” per poi proseguire con i concerti, le serate al Museo Archeologico Lavinium e gli spettacoli di intrattenimento sia in piazza Indipendenza a Pomezia che in piazza Ungheria a Torvaianica. L’estate si concluderà il 26 agosto con il Concorso Nazionale di Miss Italia e Miss Eleganza Lazio 2023.
Tutti gli appuntamenti saranno gratuiti.
Il programma completo della “Estate Pometina 2023” sarà a breve visibile anche sul sito web dove saranno disponibili tutte le informazioni relative al dettaglio degli eventi presenti anche sui principali canali social del Comune di Pomezia.

