Ha preso il via, a Pomezia, la Rassegna di spettacoli “Summer Festival 2023” che, iniziata il 23 giugno, proseguirà fino al 23 luglio.

Il Summer Festival 2023 è la rassegna di arte e spettacolo che porta a Pomezia, per tutta la stagione estiva, arte, divertimento e spettacolo. La rassegna è organizzata in 15 eventi, distribuiti in ognuno dei 5 weekend, dal venerdì alla domenica. Il venerdì sarà dedicato a spettacoli di cabaret, con comici/attori del calibro di Dado,Fabrizio Gaetani, Danila Stalteri e Oscar Biglia, sotto la direzione artistica di Stefano Raucci. Il sabato sarà dedicato a concerti/musical, con spettacoli di alta qualità sotto la direzione artistica del M° Simone Martino e la partecipazione di grandissimi artisti e performer dei più importanti Musical italiani, tra cui Francesco Antimiani, Giovanni De Filippi, Andrea Manganotto, Francesco Cazzolla, Francesca Marsi, Myriam Somma, Stefano Colli, Paolo Gatti e molti altri. La domenica sarà dedicata a spettacoli di teatro, con artisti di primo livello del calibro di Roberto Ciufoli, Mimmo Ruggiero, Federico Perrotta, Valentina Olla e Marco falaguasta, sotto la direzione artistica di Nicola Canonico.
Inoltre, il “Summer Festival” vede la presenza sul palco durante tutte le quindici serate, dei Perforer LIS – lingua dei segni italiana, molti dei quali già impegnati ad inizio anno al Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2023 a conferma dell’impegno della Città di Pomezia nel promuovere l’inclusione di tutti! I Performer LIS sono messi a disposizione da INSEGNIAMO SOC. COOP. ed INSEGNIAMO APS che da anni è presente sul territorio per la promozione dell’inclusione delle persone sorde e la diffusione della LIS – lingua dei segni italiana.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito. Una programmazione ricca, un concentrato di iniziative adatte ad incontrare gusti ed esigenze variegate e di richiamare il grande pubblico. La rassegna è realizzata anche grazie al contributo della Regione Lazio.

Primo appuntamento il 23 giugno con lo spettacolo di cabaret “Vita di coppia”, de I sequestrattori. Successivamente, il 24 giugno, il concerto “Cartoonando” ha fatto ballare grandi e piccini. Il primo weekend si è concluso il 25 giugno, con “M’accompagno da me”, spettacolo del noto attore Michele La Ginestra. Ecco la locandina con tutti gli spettacoli in programma:


