Il gruppo di volontari Nati per Leggere Pomezia invita bambine, bambini e i loro genitori alle letture a bassa voce
del sabato mattina presso la Biblioteca Comunale di Pomezia.

Si inizia il primo aprile, alle ore 10.00, con la lettura “A fior di pelle”: dodici filastrocche sul tema del corpo infantile. La pelle disegna il nostro confine, ma è anche il punto di contatto tra noi e il mondo. Per la prima volta le letture saranno rivolte a “famiglie in attesa”.
Il 15 aprile, dalle ore 10.00, la lettura “Fortunatamente” rivolta ai bambini con un età compresa tra i 5 e i 6 anni.
Una montagna russa di sentimenti e sensazioni. Con le discese che tolgono il fiato e le risalite che rianimano. Lieve e delicato, ricorda che nella vita non sempre è primavera. Ma anche che l’inverno non dura in eterno.
Il 22 aprile, sempre alle ore 10.00, la terza lettura: “Ancora!” per i bambini con un’età compresa tra i 2 e i 3 anni. La trama: “Il draghetto Cirillo non vorrebbe mai andare a nanna. Si fa raccontare dalla mamma la fiaba della buonanotte, ma non si accontenta di sentirla una sola volta, vuole sentirla ancora… e ancora… e ancora! Attenzione a non farlo arrabbiare, o potrebbe incendiare!”
Si chiude il 29 aprile con “Gruffalo” età 3-4 anni: un topino che passeggia nel bosco rischia di essere sbranato ma, giocando
d’astuzia, riesce a mettersi in salvo. Ispirato a una favola cinese… un classico tradotto in tutto il mondo e disponibile in oltre 15 lingue.
Le prenotazioni saranno aperte fino al raggiungimento del numero massimo di 10 bambini accompagnati.
Per la prenotazione scrivere una email a: erikaromeonplpomezia@gmail.com
