Il gruppo di volontari “Nati per Leggere Pomezia” invita bambine, bambini e i loro genitori alle letture a bassa voce che si terranno il sabato mattina presso la Biblioteca Comunale di Pomezia.
Di seguito il calendario delle letture.

SABATO 4 MARZO, ORE 10.00: “I tre piccoli gufi”, età 2-3 anni
I tre fratellini Sara, Bruno e Tobia aspettano, di notte, che Mamma Gufa torni al nido. All’inizio si sentono coraggiosi ma, man mano che il tempo passa, cominciano ad avere paura. E se la mamma non tornasse più?
SABATO 11 MARZO, ORE 10.00: “Capretti Caproni”, età 5-6 anni
C’erano una volta un capretto caprone piccolo, un capretto caprone mezzano e un capretto caprone grande che per poter mangiare dell’erba fresca hanno dovuto affrontare le ire di un orco. Riusciranno nel loro intento?
SABATO 18 MARZO, ORE 10.00: “Le mani di papà”, età 3-4 anni
Le mani di papà accompagnano il proprio bambino, dalla nascita ai primi passi: fanno toc toc, ghiri ghiri, splash splash. Con pochi tratti e parole essenziali, si esprime l’intensità delle relazioni parentali e l’affetto che lega padri e figli.
SABATO 25 MARZO, ORE 10.00: “Brucoverde”, età 12-24 mesi
Un bruco cerca il cibo più adatto a lui: in questo lungo viaggio incontra tanti altri insetti e animali, che lo aiutano, fintanto che stanco morto si addormenta nel bozzolo da cui uscirà trasformato in farfalla…
Le prenotazioni saranno aperte fino al raggiungimento del numero massimo di 10 bambini accompagnati.
Per la prenotazione scrivere una email a: erikaromeonplpomezia@gmail.com.
