Il Museo Civico Archeologico Lavinium vi invita a trascorrere un fine settimana alla scoperta di uno dei lavori più affascinanti: quello dell’archeologo!

Due laboratori didattici sveleranno ai bambini e alle loro famiglie tutti i segreti dell’archeologia!
Si inizierà sabato 24 giugno alle ore 16.30 con il laboratorio Lo scavo archeologico.
Dopo una breve visita guidata all’interno del Museo, alla scoperta dei metodi di scavo e delle tipologie di materiali da riportare alla luce, i piccoli visitatori saranno pronti a vestire i panni degli archeologi!
Nella splendida e suggestiva cornice del Santuario dei XIII Altari all’interno dell’Area Archeologica, i bambini svolgeranno le attività di scavo e di documentazione dei reperti rinvenuti, divenendo così degli archeologi a tutti gli effetti!
Laboratorio didattico per bambini dagli 8 anni di età.
Domenica 25 giugno alle ore 10.30, invece, i bambini potranno partecipare al laboratorio Piccoli grandi archeologi.
Una breve visita all’interno del Museo avvicinerà i piccoli visitatori all’archeologia: statue in terracotta, gioielli in bronzo e ambra, vasi in ceramica susciteranno in loro il fascino per la scoperta dell’antico e per l’archeologia.
In seguito, utilizzando una mappa, i bambini andranno alla ricerca di un tesoro nascosto nel giardino del Museo, come “piccoli ma grandi” archeologi alla ricerca di civiltà sepolte!
Laboratorio didattico per bambini dai 3 anni di età.
Costo laboratorio:
4 € per 1 bambino
6 € per 2 bambini
Biglietto d’ingresso gratuito per i bambini.
Gli adulti parteciperanno gratuitamente al laboratorio.
Prenotazione obbligatoria.
Per info e prenotazioni:
0691984744
museoarcheologicolavinium@gmail.com
