Il 29 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, al Museo Civico Archeologico Lavinium andrà in scena un evento spettacolo per i più piccoli.
Domenica 29 gennaio alle ore 16:00, al Museo Civico Archeologico Lavinium, un evento dedicato ai bambini per ricordare la Giornata della Memoria. Il laboratorio si aprirà con la lettura animata del libro “La fioraia di Sarajevo” del giornalista Mario Boccia, storia dell’incontro tra l’autore e una fioraia del mercato Markale di Sarajevo, conosciuta nel 1992, poco prima dell’inizio della sanguinosa guerra nell’ex Jugoslavia, e di nuovo durante il conflitto.
In quest’opera il giornalista offre al lettore un punto di vista differente circa uno degli episodi più significativi della storia moderna, la cui narrazione semplice e delicata e la presenza dei disegni dell’illustratrice Sonia Maria Luce Possentini lo rendono adatto anche al pubblico più giovane.
Dopo la lettura i bambini, aiutati dagli operatori museali, si cimenteranno nella realizzazione di origami a tema floreale, in ricordo di questo avvenimento.
Vi aspettiamo per celebrare insieme questa importante ricorrenza, perché ricordare ci rende consapevoli!
Costo laboratorio:
4 € per 1 bambino
6 € per 2 bambini
Gli adulti accompagnatori parteciperanno gratuitamente al laboratorio didattico.
Biglietto d’ingresso gratuito per i bambini
Prenotazione obbligatoria
Per info e prenotazioni:
0691984744
museoarcheologicolavinium@gmail.com
